Il Corso di Laurea triennale in Comunicazione e Multimedialità offre una preparazione interdisciplinare nell’ambito della comunicazione contemporanea, con particolare attenzione ai cambiamenti prodotti dalla digitalizzazione e all’analisi dei dati e dei processi comunicativi.
Il piano di studi prevede tre indirizzi:
Statutario
Comunicazione e Giornalismo, in collaborazione con RCS Academy e Corriere della Sera, con un approccio pratico basato su esperienze dirette, casi studio e strategie digitali avanzate.
Comunicazione e Social Media per la P.A.
La formazione integra discipline umanistiche, sociologiche e massmediologiche con un equilibrio tra teoria e pratica e una prospettiva che guarda alle tecniche di comunicazione digitale, approfondendo le discipline della brand identity e della digital strategy.
Le laureate e i laureati potranno operare in settori pubblici e privati, all’interno di aziende, agenzie di comunicazione, redazioni giornalistiche, imprese editoriali e realtà del terzo settore, interfacciandosi con le dinamiche proprie della comunicazione, dei social media e delle strategie digitali.
Responsabile della comunicazione
Digital Media Strategist